I miei lettori

mercoledì 13 agosto 2008

Sarò un fenomeno paranormale?


Vi è mai capitato di fare sogni premonitori? Beh, cari amici internauti forse a me capita molto spesso, ma non do mai peso alla cosa per non essere condizionato nella vita privata; i sogni sono vari, li ricordo e non li ricordo, tuttavia col senno di poi riesco a collegare quanto mi è accaduto con quello che ho sognato. Proprio ieri, dopo essermi svegliato da un lungo sonno, mentre facevo colazione ho ricordato di avere sognato un compagno di scuola elementare G.M. che ormai non vedo più da oltre 25 anni , poiché trasferitosi nella provincia di Taranto con la sua famiglia; fino qui tutto ok, un sogno confuso, ma marcato dal ricordo di un vecchio amico che perso di vista e che magari avrei voluto rincontrare per fare una bella chiacchierata. Quello che di più mi ha scosso da questa esperienza è che nel corso della giornata sono andato a fare spesa e nel panificio di fronte casa mia, mentre mi accingevo a pagare il conto alla cassa, ho visto una signora il cui viso mi ricordava qualcuno, era molto invecchiata ma già la conoscevo e non riuscivo a collegare le dimensioni spazio temporali; subito dopo un flash: era la madre del mio amico G.M.. Signora, le ho detto, lei è la signora M.? Si, mi risponde, non si ricorda di me? Le ho detto. No, mi ha risposto. Sono Peppe B. sono stato un vecchio amico di suo figlio! Lei comunque si è sforzata di ricordarsi, ma non ha avuto alcun ricordo di me, tuttavia ci siamo scambiati due chiacchiere e mi ha raccontato di suo figlio che ormai vive a Taranto, lei invece si è ritrasferita al mio paese dopo tanti anni di assenza e la cosa più curiosa è che è venuta ad abitare nei pressi di casa mia. Eh si, bella esperienza, potrei stare a raccontarvene tante altre ma non è il caso, tuttavia volevo dare la mia testimonianza di quello che mi è accaduto, forse magari anche a voi sarà capitato qualcosa del genere, anzi gradirei che almeno nei commenti mi diciate di aver vissuto analoga situazione personale.
Share

6 commenti:

cieloeinfierno ha detto...

be' è una cosa inespiegabile sicuramente i sogni sono talmenti strani.. davvero a me sono succesi tante cose prima... i sogni a volte sembrano come uno specchio del futuro cose che mi vengono ribelati cose che prima non riesco a capire ma che pian piano ho dovuto imprare a conviverci.. ora sono più attenta tratto di darli un significato e imparare se ho da imparare^^..

un baicno buon pomeriggio^^

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

@Vane, ti ringrazio di cuore, ricambio.

Spinoza ha detto...

"Tuttavia col senno di poi riesco a collegare"

E' proprio qui il fatto. Col senno di poi anche io volendo posso collegare i sogni che faccio con le cose che accadono poi.

Per essere veramente chiaroveggente, dovresti annotarti chiaramente quello che ricordi appena sveglio, e consegnare questo foglietto a qualcun altro, e sarà lui a giudicare la rispondenza del tuo sogno con la realtà.

Si capisce tanto che non credo in queste cose? :)

Nana ha detto...

Ciao peppe...ti ringrazio di cuore per la visita e il bel complimento sul mio spazio^^

Sogni premonitori???
La mia migliore amica mi chiama Cassy ( abbreviazione di Cassandra^^)...
e questo dice tutto no???

ripasserò...mi piace il tuo spazio^^

Calliope ha detto...

Ciao Peppe..bello questo post, mi ci rispecchio molto.
Io sogno praticamente sempre (sia ad occhi aperti che chiusi ^_^) ma di premonizioni le ho solo brutte..purtroppo..
per il resto ho sognato di volare, di essere un cartone animato, che mi sparavano in petto..e forse a pensarci bene....un poco premonitori lo sono stati.
ciao a presto e grazie per essere passato da me, tu e la tua ottimistica premonizione ^_^

Anonimo ha detto...

sognare i numeretti del lotto, non sarebbe male!