I miei lettori

venerdì 17 ottobre 2008

Il monaco che inventò la macchina del tempo.


Da molti anni gira una strana storia, che narra di un monaco Benedettino Padre Alfredo Maria Ernetti che avrebbe costruito con alcuni amici una macchina del tempo, un cronovisore, attraverso la quale lo stesso Ernetti avrebbe visualizzato eventi appartenuti al passato. Basandosi su alcuni principi della fisica che dichiarano che con il trascorrere del tempo, la vita lascia dietro di sé una doppia scia visiva e sonora, essendo l'uomo energia queste rimarrebbero impresse per sempre nell’etere. Ecco che secondo questo assunto con materiale idoneo potrebbero essere di nuovo ritrovati e rivisti. Questo apparecchio non avrebbe avuto nulla a vedere con la metafisica, ma avrebbe utilizzato antenne simili a quelle con cui si studiano e si ascoltano le stelle. La realizzazione dovrebbe avere avuto luogo negli anni 50 ma venne portata alla conoscenza della massa, da alcune riviste di misteri e successivamente da alcuni quotidiani, negli anni 70. Dopo diversi articoli che scatenarono non poche polemiche, in cui il Padre asseriva di aver visto la Passione di Cristo, fu accusato di mistificazione, e per questo il tutto venne messo a tacere e il Vaticano lo esortò al silenzio. Diversi ricercatori hanno indagato per scoprire la verità su questa macchina del tempo c’è chi sostiene che sia stata occultata dal Vaticano, chi dal governo, chi racconta che Ernetti in punto di morte abbia ammesso di aver mentito, insomma nonostante la mole di testimonianze e di documenti raccolti la verità è morta con Pellegrino Alfredo Maria Ernetti nel 1994. La figura di questo personaggio resta circondata da un'aura di mistero. Probabilmente tutto quanto egli ha sostenuto e tutto quanto si è scritto su di lui sono puro frutto di fantasia. La sua affermazione di avere effettivamente navigato nel tempo ha comunque suscitato curiosità e avviato speculazioni teoriche, fra quanti credono in fenomeni paranormali come la registrazione di voci dall'aldilà. Del resto, per molti appassionati di fantascienza, i viaggi nel tempo sono più che una semplice fantasia. 
Riflessione: "Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, ed il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro".  Sant'Agostino

Share

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono abbastanza scettico a proposito. Ma non conoscevo questa vicenda: grazie di avermela raccontata.

3my78 ha detto...

Sono molto scettico.Anzi non ci credo per niente,molte cose non sono chiare,troppe direi.

ASTERIX ha detto...

GRANDISSIMA BUFALA,MA PROPRIO GRANDE.
UN CARO SALUTO DALLO STAFF

Gianna ha detto...

Ne avevo già sentito parlare...

scrittrice75 ha detto...

bello, non so se credere ad una simile eventualità... rimane comunque il sogno...

Kylie ha detto...

Affascinante direi, ma non la utilizzerei se viaggiare nel tempo fosse possibile.
Un bacione

Anonimo ha detto...

Non credo ciò sia possibile...
Ma sarebbe bello tornare indietro. L'uomo è talmente sognatore che a volte mette in giro strane storie come questa.

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Avevo già sentito parlare di Ernetti.
Personalmente penso che le storie della macchine del tempo le dobbiamo lasciare tutte a Cecchi Paone... :D
Al contrario credo che ci sia del vero nelle faccende legate all'energia sui posti e sulle cose; alcune persone "più sensibili", possano veramente capire o "sentire" determinate cose accadute in passato.
Sottolineo che tutti noi esseri umani abbiamo energia, poi naturalmente c'è chi ne ha di più chi meno.
Un grande saluto e l'augurio di una buona domenica

Anonimo ha detto...

anche io non conoscevo questa vicenda, ma di queste storie ne esistono tante.
ciao

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao Peppe, ho linkato la notizia dell'acqua che mi hai suggerito nel mio post. Grazie della collaborazione e buona domenica :-)

Matteo L. ha detto...

Mi sa di bufala. Molto bello questo blog, ben fatto e con una grafica vivace. Mi piace! Ti va di fare scambio di link? Se ti va ti aspetto da me per dirmelo. Bravo!

Anonimo ha detto...

hummm... non so!!!
Buona domenica!!