Avete visto in TV l'ultimo spot della conad? C'è, appunto, una signora che dal muro di confine con l'appartamento accanto, chiede alla coinquilina qualcosa che le manca in cucina, alla risposta affermativa da parte della vicina, la medesima bussa alla porta e si ritrova, come d'incanto, all'interno di un supermercato. Ebbene la mia vicina di casa (ne ho solo una nello stesso pianerottolo) si comporta in maniera analoga, ha preso casa mia per un supermercato, infatti bussa sempre alla porta, chiedendo a mia moglie qualcosa, le richieste vanno dal latte alle uova, dalla pasta ai pomodori, dalla cipolla alle carote e così via, insomma cerca di tutto e di più. Ma porca miseria, dico io, ma questa qui dovrebbe immagazzinare maggiore quantità di fosforo, visto che si dimentica sempre di comprare l'essenziale, il bello è che te la ritrovi dietro alla porta a bussare magari nei momenti meno opportuni. Con tutta sincerità io sono abituato a non chiedere niente a nessuno e se mi dovesse capitare di avere un ammanco, mi arrangio. La mia vicina, che, tutto sommato, è una brava persona, pecca proprio in questo: rompe le scatole.
Riflessione: "Talvolta la vicina è come una suocera." Peppe
39 commenti:
La mia vicina idem e non solo...
Dove vai? Oggi non sei uscita? ...e siamo in 4 sul pianerottolo al settimo piano. Mi chiedo come fa a conoscere i miei movimenti,mentre di lei non so niente...
Passa la giornata allo spioncino?
Si sono come hulk....
Veramente bella questa immagine!
Povero Peppe sei messo veramente male!
Da me invece la mia vicina se ne andata in vacanza in Tailandia per 3 mesi.
Ma pensa non abita di fronte ma al piano sottostante, il peggio è che a lasciato due finestre aperte pensa come è freddo il mio pavimento. sarebbe quasi di sfondare la porta e chiudere le finestre ma questo sarebbe scasso. speriamo che il gelo finisca presto,
ciao amico e a risentirci
eh....ne so qualcosa anch'io di vicini rompi.....mannaggia!!!!!
come ti capisco..... :(
.... rompiscatole e ficcanaso!!
ahaha se ti raccontassi del signore ache abita sotto di me.,. chissà come mia sa sempre a che ora torno a casa quando esco fino a tardi.. uffi mai che la gente si fa gli affari suoi...
bacini
Ma dimmi un pò...è almeno un bella vicina? Ahahahahaha!
Volevo dire "una" bella vicina. Alla persona bella si perdonano spesso tante cose che invece non si perdonano alla brutta. E'ingiusto ma purtroppo accade anche questo!!!
La mia fa la stessa cosa con il computer appostandosi quando mi vede uscire. Risultato: dopo essere stato anche troppo gentile e aver perso ore, ho 2 risposte standard cordiali: "non so, sarà un virus" oppure "mi dispiace non saprei dove mettere le mani".
La gentilezza e la disponibilità non devono diventare coglionaggine!
I miei vicini per fortuna non rompono. Non li conosco neanche, anche se abito lì da tre anni. E ne sono felice.
...Ever..per me è un tasto molto dolente...purtroppo io mi ritrovo con una pazza sctenata...io invece ce l'ho accanto alla mia porta...sete tutto e vede tutti i miei movimenti...li dò fastifido quando cucino...le dò fastidio quando viene a trovarmi qualcuno....è gelosa di tutti i movimenti che faccio...delle mie bimbe di tutto...sono 10 anni che la sopporto...siamo arrivati in mano di avvocati...a novembre di quest'anno...mi ha aggreddita per l'ennesima volta...ma questa volta con la scopa...mi ha mandata in ospedale...per colpa di una pianta caduta accidentalmente nel pianerottolo che era sua...cadde per colpa del troppo vento...ma leipenso bene che fossi stata io...sono stanca....ho fatto denuncia per l'ennesima volta...ma questa volta anche querelata perchè oltre me ha spaventato le mie bimbe e mi ha rotto la porta di casa....non la passerà tanto liscia stavolta...che dire...stò ben attenta...e che Dio mi benedica...Bacioni.
con le vicine si deve litigare, da subito!
speriamo legga questo ARTICOLO, COSì LA SMETTE:-p
Quarto piano ..io e la mia vicina ottantenne ma lucida da invadere peggio della guerra dei mondi.
Ogni volta che sente l'ascensore fermarsi al nostro piano..come se nulla fosse apre la porta (con una scusa qualunque) o mi chiede personalmente il resoconto...dopo.
In pratica ho un antifurto gratuito ahahahah.
Però ricordiamoci che i primi a correre in caso di bisogno..son proprio i vicini.
Io poi se devo dirla tutta mi trovo nel triangolo delle bermude nella mia via di abitazione. Ma il fatto è che son vecchiette, non hanno nulla da fare e seguono la vita fuori dalla finestra..in un certo senso mi fanno tenerezza e cerco di accontentarle in tutto quel che posso...e se un giorno non vedono la mia macchina mi telefonano e si rassicurano. Credo che oltre alla componente curiosità ci sia anche l'affetto e non è male.
hai ragione, ma io rimpiango i tempi in cui tra vicini ci si davano piccoli aiuti, RECIPROCAMENTE
marina
Magari lo fa perché si sente sola e vuole comunicare, potrebbe essere un bisogno nascosto di affetto, non credi? Ciao :-)
Beh, ma è simpatica almeno ... a me non dispiacerebbe una situazione come questa ... Da noi è già tanto che ci si saluta ...
Bello il batacchio (battiporta) in foto,
dove potrei trovarlo?
Caro Peppe,scusa!!!mammamia che figuraccia....Lello mi ha fatto notare che ho postato il mio comento sul tuo blog,chiamandoti Ever...che sbadata...capita...scusami di nuovo...e grazie per i tuoi apprezzamenti per la mia nipotina...ti abbraccio forte.
Nel mio condominio c'e una signora che una volta mi ha chiesto alle 7 30 di mattino degli assorbenti femminili!!!!
Ciao carissimo, Buona domenica e un saluto!!!
Ciao Peppe...cè un premio per te sul mio blog!serena domenica.
Ma non è che tua moglie si chiama Margherita?? :-DDDDD
Un abbraccio, buona domenica!! ;-)
P.S. Bella la foto!! :-DDD
Vedrai che un bel giorno avrai bisogno di qualcosa e lei sarà obbligata a dartelo, altrimenti!!!...
Hai una cipolla? ^__^
altro che quelle di Hulk.....
odio quella pubblicità.... non mi piace...
eheheheh... nel mio caso la vicina è o mia suocera o una zia di mio marito.... pratiicamente, come sai, l'inferno....
la foto è terribilmente divertente ^_______________^
ahahah, quanto son felice di non abitare in un condominio...
Ti presenterò la zia Carmelina (non è mia zia, ma è ormai il suo soprannome). Lei è ben peggiore... oltre a chiederti cose in prestito, spia in continuazione. Se porto una ragazza in casa lei guarda caso ti becca sulle scale. Se esco o rientro in casa, lei è lì con la porta aperta pronta a chiedermi cosa faccio, dove vado, a che ore torno...
Vi assicuro che è una situazione davvero insostenibile!
scusa se ieri sono scappata, ma avrai capito che Kevin non ammette ragioni....
a presto.... spero
ciaoooooooooooooooo
buon inizio settimana
^___________^
Ahah... Per fortuna a casa mia ci sono solo 4 appartamenti occupati da me, dagli zii e dai nonni!!!
Ti lascio un saluto e ancora buon 2009!
beh quando ne avrai bisogno te sarà disposta a darti una mano....
si spera!!
Gentile giuseppe bovino, sono stefano Donno, e seguo il suo blog (chemi ha fatto conoscere Paola Scialpi).Potrebbe scrivermi alla mia mail personale (donnocaos@libero.it) perchè voglio parlarle di alcune cose artistiche?
Grazie
Stefano Donno
mia mamma e la sua vicina prendono il caffè insieme due volte al giorno da 30 anni circa.
si bussano dal muro delle cucine.
e si scambiano i favori. tipo: hai un bicchiere di latte?? e te ne da un litro?
hai due pomodori? e gliene da un kg.
poi lei ha le chiavi di casa nostra e e io senza le chiavi di riserva sai quante volte avrei dormito fuori?:)
buon martedì!
;-)
Ti auguro di vero cuore una buona notte...baci.
I miei vicini xfortuna non rompono...:)come va Peppe?un bacione e scusami l'assenza unperiod un po' "apatico"su tutto..spero mi perdonerai;)
non ti preoccupare.... pensa alla famiglia.... viene prima di tutto....
un abbraccio e buon giovedì
Un caro saluto!
Posta un commento