I miei lettori

giovedì 7 maggio 2009

E guai a chi mi li tocca!


Oggi sono venuto a conoscenza, tramite mia moglie, di un episodio verificatosi ieri negli uffici postali del mio paese. Ebbene mia madre era lì per la riscossione della sua pensione ed il pagamento di vari bollettini in compagnia dei miei due figli, e, arrivato il suo turno allo sportello, mentre si accingeva a pagare ha sentito una signora alquanto schizzata, per non dire de celebrata, che con tono minaccioso aggrediva i suoi nipotini, che erano seduti sulla panchina e giocavano per fatti loro, e gridava loro a gran voce, perchè, a suo dire, stavano dando fastidio. Mai l'avesse fatto questa qui, a mia madre toccale tutto, ma non i nipoti, infatti immediatamente la nonna Maria va da questa e le dice: "Non si permetta di urlare così verso i miei bambini, se sta così acida oggi, era meglio che se ne rimaneva rinchiusa tra le sue mura domestiche!" Naturalmente tutti i presenti dando il loro consenso a mia madre, hanno iniziato a guardare male la tizia, che altro poteva fare che andarsene via. "Bambini giocate pure e non date retta a quella lì", ha detto la gente nell'ufficio. "Papà papà, ha detto mio figlio maggiore in serata al mio ritorno dal lavoro, la nonna oggi si è arrabbiata come Hulk".
Share

8 commenti:

Spinoza ha detto...

Nonna da battaglia!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Mia madre è come un panzer tedesco ve lo assicuro.

Anna ha detto...

ihihihih L'incredibile Hulk questa è davvero stupenda! ahahhah :) un abbraccio alla famiglia Hulk! :)

Anna ha detto...

ps. dimenticavo... ti ho lasciato la mia foto. Sono io... :))

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissimo,roba da pazzi...ma ha fatto bene tua madre...io me la sarei mangiata!toccami i bambini ed io divento una furia!!tutti i bimbi non solo le mie...altrttanto mia madre diventa una pantegana furiosa!!un dolce saluto.

Memole ha detto...

Ahahah! Fantastica Nonna Maria!
Mi ricorda la nonnina di Madagascar. :D
Ha fatto benissimo. ;)

AndreA ha detto...

La nonna è sempre la nonna ... (trasposizione da la mamma è sempre la mamma!! :-DD )

A presto!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

@Anna, sei bellissima!